Fatevi un favore e seguite questi semplici consigli:
- Preparatevi in anticipo con mappe della pista e i video presenti su YouTube (anche quelli con crash sono molto utili, per vedere gli errori).
- Rimanete rilassati, studiate le traiettorie, concentratevi sulle frenate, e per l'amor di Dio, non pensate a fare il tempo sul giro!!!
- Assicuratevi costantemente di guardare gli specchietti retrovisori, ci sarà sempre qualcuno più veloce di voi e usate sempre gli indicatori di direzione durante un sorpasso o per segnalare a chi segue che vi può superare e, mi raccomando, superate solo da sinistra, il Ring è a tutti gli effetti una strada!
- Se siete in una vettura stradale, fare uno o due giri e poi lasciare raffreddare l'auto nel paddock per almeno 10-15 minuti giusto per non distruggere freni e gomme.
- Non disidratatevi, e fate diverse pause tra i vari turni in pista, per chi non è abituato, le variazioni altimetriche del circuito potrebbero dare fastidio in fase di accelerazione e decelerazione.
- Se si causa un incidente, verrai chiamato a rispondere dei danni alla pista, alle auto e alle persone.
- Se si presenta una situazione di emergenza, chiamare la linea di emergenza dell'Anello al +49 8000 302 112; l'ufficio Ring è +49 2691 302 215, è possibile ottenere informazioni pista a +49 2691 302 620
- Lasciate il vostro ego fuori dal circuito, non è una gara, vi divertirete lo stesso senza creare danni o situazioni di pericolo
Questi suggerimenti dovrebbero migliorare notevolmente la vostra esperienza e mantenere la vostra auto fuori dalle barriere dell'Inferno Verde (in più punti il guard rail si trova a 1.5/2mt. dall'asfalto della pista).
Buon divertimento!!!